Area riservata
Username  Password 

 

L'Associazione Professionale Iannini - Barbaranelli  & Partners nasce nel 2001 dal connubio professionale fra il Dott. Iannini Cesare, il Dott. Barbaranelli Alfredo e l'Avv. Iannini Francesca.
E' ubicata a Roma, nel quartiere Appio-Latino e precisamente in Via Acqui, 7.


Lo scopo dell'Associazione è quello di coniugare le nuove tecnologie informatiche con lo sviluppo delle professioni legali, di consulenza aziendale e contabili.
In questi 15 anni di attività sono cambiati ampiamente i rapporti tra professionisti e clienti e tra professionisti e Amministrazioni statali e locali.
Le sinergie tra la professione di Avvocato e quella di Dottore Commercialista sono divenute sempre più palpabili dato che, soprattutto per obbligo di legge, il legale si è dovuto avvicinare alle competenze fiscali, per esempio relative alla riscossione ed il dottore commercialista ha dovuto acquisire sempre maggiore esperienza introducendosi in ambiti legali per esempio nello studio degli interventi relativi alle misure cautelari che le Amministrazioni mettono in campo per il recupero delle imposte.
Dal 2010 è stata introdotta la conciliazione civile, nel 2014 è stata definitivamente predisposta la mediazione tributaria e, sepre nel 2014 la mediazione civile è stata sostituita con la mediazione assistita.

Tutti i professionisti legati a questa Associazione frequentano regolarmente i corsi di aggiornamento dei propri ordini per mettere a disposizione dei propri clienti l'esperienza necessaria alla nascita, gestione e realizzazione del proprio progetto imprenditoriale.